• Redazione capitolati e computi metrici

    Il servizio, previsto sia per lavori pubblici che privati, comprende la redazione del capitolato speciale d’appalto, del computo metrico e dello schema di contratto così come previsto dal DLgs 163/2006 e dal DPR 207/2010

  • Direzione lavori architettonici e strutturali

    Il servizio di Direzione Lavori può essere richiesto anche in forma di “Assistenza alla direzione lavori” quando le specificità del progetto da realizzare lo richiedano, il servizio è svolto in base ai dettami del DPR 380/01, delle NTC 2008 e della Circolare Min. Lavori Pubblici n. 617 /2009

  • Redazione Attestati di Prestazione Energetica

    L’obbligo della redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è sancito dal DL 63/2013, convertito in L 90/2013. Il servizio che offriamo è svolto con software certificati UNI-TS 11300 ed è comprensivo di sopralluogo e invio della documentazione ai competenti uffici regionali.

  • Coordinamento della Sicurezza

    I nostri professionisti sono abilitati secondo il DLgs 81/08 e ss.mm.ii. in Coordinamento della sicurezza nei cantieri edili. Il servizio può essere richiesto in fase di progettazione, di esecuzione o in entrambe le fasi.

  • Rilievi architettonici dell’esistente

    Il nostro team e la strumentazione a disposizione ci permettono di effettuare qualunque rilievo architettonico dell’esistente. A tutela del cliente prevediamo sempre una fase preliminare di scelta del grado di accuratezza del rilievo, commisurandolo agli obiettivi richiesti.

  • Pratiche e visure catastali

    Il servizio catasto può essere richiesto per vari scopi: primo accatastamento, fusione, divisione, classamento, declassamento o semplice visura. Garantiamo tempi rapidi della redazione dei DOCFA e nell’evasione delle pratiche.