Assistenza per redazione offerte di gara

Lo studio mette a disposizione la propria competenza e professionalità per assistere studi professionali e imprese nella redazione delle offerte di gara. Verrà posta particolare cura nella redazione dell’offerta tecnica prevista dal DLgs 163/06, in quanto spesso risulta determinante al giudizio della commissione.

Perizie e consulenze tecniche di parte

Le consulenze tecniche di parte (CTP) e le perizie supportano il cliente nella risoluzione delle controversie tecniche e legali legate ai settori immobiliari, ambientali, strutturali e condominiali. La consulenza è volta alla compilazione di un’apposita relazione tecnica orientata all’interpretazione tecnico-normativa nella specificità della controversia.

Estimo e valutazioni immobiliari

L’estimo e la valutazione immobiliare rappresentano il primo passo fondamentale nelle compravendite e cessioni di patrimoni immobiliari. La stima del valore di mercato dell’immobile viene condotta attraverso la comparazione mediante indagini di mercato, per analisi reddituale e attraverso stime dei costi di costruzione.

Studi di fattibilità

L’obiettivo finale dello studio è volto all’analisi dei fattori tecnici ed economici che intervengono nelle fasi di ideazione e realizzazione dell’opera. Lo studio di fattibilità consente inoltre un maggior controllo sulle ripercussioni che il progetto può comportare in termini ambientali ed economico-sociali all’interno del contesto di realizzazione.

Assistenza contrattualistica e incarichi

Una consistente percentuale delle problematiche che insorgono in fase realizzativa e post-realizzativa sono collegate a errori o omissioni nelle documentazioni di contratto. La consulenza in questo campo consente maggiori garanzie per entrambe le parti e rende più rapida ed efficace la conduzione dell’appalto o lo svolgimento dell’incarico.

Assistenza a studi di progettazione

Le consulenze svolte dallo studio riguardano la risoluzione delle problematiche specifiche legate alla progettazione e all’attività professionale in genere. In particolare lo studio interviene a supporto di singoli professionisti o studi nei seguenti campi: architettonico, strutturale, idraulico, stradale, normativo, tecnico-amministrativo ed economico.